PAN a Palermo

La Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN)" Frecce Tricolori", ha festeggiato i 50 anni di attività lo scorso 11 settembre 2010 presso la base Aerea di Rivolto (Udine), dove, il 1° Marzo 1961 vennero costituite.

Le Frecce Tricolori, da sempre  testimoniano i sentimenti di attaccamento, apprezzamento e ammirazione, verso i colori nazionali, esportando in Italia e all'estero il made in Italy,il personale assegnato alla Pan, Ufficiali e Sottufficiali, vengono selezionati tra i migliori dell'Aeronautica Militare.
Le Frecce Tricolori, sono ritornate  a Palermo dopo 7 anni di assenza, l'occasione delle celebrazioni: il 150° anniversario dell¹Unità d¹Italia, i 150 anni della Provincia di Palermo, 14°edizione di Provincia in Festa.

Un momento di grande coinvolgimento popolare, che ricorda i valori della nostra identità Nazionale. L'appuntamento di "Air Show Palermo in volo con le Frecce Tricolori" ha visto il sostegno della Provincia, promossa e organizzata da Slow Smoking & co. e dall'Aeroclub "Beppe Albanese" di Palermo, ha visto il 6 e 7 agosto 2011 il lungomare della Cala di Palermo, affollato di tanta gente, turisti, con il naso all'insù, per ammirare le evoluzioni acrobatiche dei Jet e gli Elicotteri; hanno partecipato all'evento, anche i reparti volo di altre Forze Armate dello Stato: oltre all' Aeronautica Militare, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo Forestale, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Elisoccorso 118,  velivoli del Aeroclub di Palermo.

Michele Carrara

PHOTOGALLERY